
Ufficio Missioni e Personale esterno
Sede: Complesso Biologico “A. Vallisneri”, Viale Giuseppe Colombo n. 3 / via Ugo Bassi n. 58/b
Ubicazione: Ufficio missioni e personale esteno, piano terra est, stanza n. 95
Orario: da lunedì a venerdì: dalle 10.00 alle 13.00
Responsabile del Settore: Fabiola Macarone
Gruppo operativo: Andrea Bassato, Valeria Ongaro, Maria Cristina Pavarin, Rita Sala
Modalità di contatto:
- E-mail: missioni.contratti.biologia@unipd.it
- Telefono: 049 / 827 6202-6246-6175
- Contatto diretto presso l'ufficio
Attività
- Note di debito interne all’Ateneo e gestione recuperi e giroconti interni alla struttura;
- Tenuta e aggiornamento bilancio dei Servizi di ricerca dipartimentali;
- Gestione archivio contabile e trasferimento periodico all’Archivio di Ateneo;
- Trasferimenti verso Amministrazione Centrale, inclusa liquidazione assegni di ricerca verso l’Ateneo, e verso altri Dipartimenti;
- Protocollo informatico Titulus;
- Richiesta codici fiscali all’Agenzia delle Entrate per gli ospiti e collaboratori stranieri;
- Gestione amministrativa e contabile dei seminari su fondi dei Corsi di Laurea e di ricerca;
- Pagamento borse Visiting Scientist e contratti Visiting Professor;
- Liquidazione delle prestazioni professionali a mezzo procedura d’appalto;
- Inserimento, gestione e liquidazione in contabilità dei contratti per attività formativa di supporto alla didattica;
- Liquidazione contratti di insegnamento;
- Gestione richieste di accesso al Dipartimento per personale non strutturato e aggiornamento del relativo database;
- Gestione schede di rischio e giudizi di idoneità del Servizio di Medicina Preventiva per il personale non strutturato;
- Gestione servizio posta ordinaria e raccomandata, distribuzione e ritiro posta ai semipiani;
- Controlli per la chiusura di esercizio contabile;
- Trasmissione documentazione alla Segreteria di Direzione per approvazione in Giunta e Consiglio di Dipartimento.
Missioni
- incarico di missione;
- anticipo spese di missione da presentarsi non meno di 15 gg prima dalla data di inizio missione;
- rimborso e liquidazione spese di missione entro 30 gg. dalla consegna della documentazione (compatibilmente con il periodo di chiusura e riapertura del bilancio annuale);
- prenotazione biglietti Trenitalia e pagamento fatture mensili.
Gestione delle procedure per l’individuazione di collaboratori esterni per lavoro autonomo di supporto alla ricerca e delle procedure per l’attivazione borse di studio per attività di ricerca su progetti di Ricerca:
- preparazione e pubblicazione bandi all’Albo di Ateneo e pubblicazione sul sito di Dipartimento;
- acquisizione e supporto per la compilazione delle dichiarazioni richieste ai collaboratori esterne;
- preparazione documentazione a supporto (esito negativo della procedura comparativa interna, nomina commissione, regolarità formale, conferimento incarico, approvazione atti);
- redazione contratti e liquidazione rate;
- aggiornamento PENSA e comunicazioni all’Ufficio per l’impiego.