Commissione Orientamento e Tutorato
La Commissione orienta e assiste gli studenti durante il percorso universitario per indirizzarli nelle scelte e migliorare i loro risultati accademici. Promuove incontri con gli studenti delle scuole secondarie superiori, per favorire una scelta consapevole degli studi e ridurre il tasso di abbandono universitario. Sostiene le azioni del Piano Lauree Scientifiche (PLS) potenziando la collaborazione in atto tra scuole e università. Si articola in tre settori:
- TUTORATO: assistenza alle matricole; informazioni su programmi di scambio, stage, borse di studio (“es. Mille e una lode”), dottorati di ricerca
- ORIENTAMENTO IN INGRESSO: attività promosse dal nostro Ateneo, visite al Dipartimento di Biologia, presentazione dell'offerta didattica DiBio
- PLS: laboratori di avviamento alle discipline universitarie, preparazione ai test d’ingresso, iniziative di formazione insegnanti
Coordinatore
- Nome Cognome
- PAOLO LAVEDER CCL Biotecnologie + Commissione OT Scuola di Scienze + PLS Biologia e Biotecnologie
Composizione
- Nome Cognome
- ALESSANDRO ALBORESI CCS Biologia + Referente CCS commissione OT Scuola di Scienze
- ALBERTO BARAUSSE CCS Biologia
- ENRICA CALURA CCS Biologia molecolare
- LAURA CIVIERO CCL Biotecnologie + Referente CCS commissione OT Scuola di Scienze
- GAIA CODOLO CCS Biologia molecolare
- ELIDE FORMENTIN CCS Biologia/CCLM Biotecnologie industriali + Referente CCS BI commissione OT Scuola di Scienze
- MARTA GIACOMELLO CCL Biotecnologie
- PAOLA IRATO CCS Scienze Naturali + Referente CCS Commissione OT Scuola di Scienze + Referente PLS Scienze Naturali
- LUIGI LEANZA CCS Biologia molecolare + Presidente commissione OT Scuola di Scienze + Referente della Scuola nella commissione OT di Ateneo
- LORELLA NAVAZIO CCS Biologia molecolare
- GIOVANNA PONTARIN CCL Biotecnologie
- FEDERICA SANDRELLI CCS Scienze Naturali
- GIOVANNI VAZZA CCS Biologia molecolare
- ELENA ZIVIANI CCS Biologia
- PAOLO LAVEDER CCL Biotecnologie + Commissione OT Scuola di Scienze + PLS Biologia e Biotecnologie