Eventi e News

UniStem 2013: l'Italia unita dalla scienza, una giornata dedicata agli studenti delle scuole superiori

Pubblicato il: 15.03.2013 16:00

UniStem organizza ogni anno una giornata dedicata agli studenti delle scuole superiori.
L'intento è di stimolare nei giovani un interesse o magari far loro scoprire una vocazione per la scienza e la ricerca scientifica, a partire dai temi e dai problemi affrontati nell'ambito degli studi sulle cellule staminali.
Attraverso lezioni, discussioni, filmati, visite ai laboratori ed eventi ricreativi, i ragazzi possono incontrare contenuti e metodi della scienza e scoprire inoltre che la ricerca scientifica è divertente e favorisce relazioni personali e sociali costruite sulle prove, sul coraggio e sull'integrità.
L'edizione del 2013 sarà caratterizzata dall'unicità dell'essere "insieme" su scala nazionale con il contemporaneo coinvolgimento di 34 atenei italiani in rappresentanza di tutte le regioni.
Inoltre, per la prima volta nella storia di UniStem Day, la giornata sbarca in Europa coinvolgendo 7 Atenei tra Spagna e Regno Unito.

Dove: Aula Magna Morgagni - via Giustiniani 2 - Padova
Quando: 15 marzo 2013 - ore 9