Homepage

UNIfest: Scienza e Arte ai Giardini dell’Arena

Pubblicato il: 28.06.2023 16:50

UNIfest: Scienza e Arte ai Giardini dell’Arena

L’UNIVERSITÀ DI PADOVA INCONTRA LA CITTÀ

Da un’idea del Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova nasce UNIfest - Scienza e Arte ai Giardini dell'Arena. Padova è la sua Università, e l’Università di Padova crede fortemente nel legame con la sua città.

Il 6, 15 e 19 luglio, il 20, 21, 27 e 30 settembre alla mattina i Giardini dell’Arena ospiteranno le proclamazioni delle laureande e dei laureandi in Biologia, Biologia Molecolare, Biotecnologie, Scienze Naturali, Economia, Chimica e Chimica Industriale.

Con le cerimonie di laurea all’aperto vogliamo festeggiare insieme alle padovane e a padovani i neo-dottori e le neo-dottoresse dei Dipartimenti di Biologia, Scienze Chimiche e di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”.

 

UNIfest è anche divulgazionescientifica: il Dipartimento di Biologia organizza quattro serate di divulgazione aperti a tutti e tutte.

Gli eventi inizieranno sabato 15 luglio con Gaia Contu Fisica, Filosofa e divulgatrice con lo spettacolo "Tacchini e raggi di luce: storie di incroci fra scienza e filosofia”.

Il 19 luglio Entropy for life - al secolo Giacomo Moro Mauretto, Biologo Evoluzionista di UniPd - risponderà alla domanda "Perché fidarsi della scienza?”.

Il 20 settembre Alberto Agliotti e Francesco Giorda presentano lo spettacolo/quiz "Stand Up for Science - Ma cosa ti dice la testa?”, a cura di FRAME - Divagazioni scientifiche e Teatro della Caduta.

Il 21 settembre la Compagnia Teatrale Universitaria Ruzzante porterà in scena il Macbeth di Shakespeare.

Il 27 settembre concerto dell’Orchestra classica dal Concentus Musicus Patavinus dell’Università di Padova.

Ultimo e doppio appuntamento il 30 Settembre alle 19:00 Graziano Martello – docente e ricercatore del Dipartimento di Biologia – con l’attore Filippo Fossa ne "Il contrario di un’idea”, a seguire La Big Band del Concentus Musicus Patavinus per un grande concerto Jazz.

L’ingresso a tutte le serate sarà libero e gratuito, senza necessità di prenotazione. In caso di maltempo gli eventi serali del 15 e 19 luglio e del 20 e 30 settembre si terranno a Palazzo della Salute, Via San Francesco 90.

 




Ultimo aggiornamento: 16.08.2023 19:18