Stage formativo per studenti delle Scuole Superiori

Pubblicato il: 28.02.2018 13:00

Il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova offre tutti gli anni nella seconda metà del mese di giugno uno stage formativo di 40 ore.

Gli studenti, in genere alla fine del quarto anno della scuola superiore, seguono alcune attività comuni: es. visita all’Orto Botanico di Padova, ai microscopi elettronici e alle Collezioni della Biblioteca Biologico-Medica “A. Vallisneri”.

Nel resto del tempo si dedicano alle attività di laboratorio seguiti da un tutor universitario che presenta loro tecniche e strumenti meno familiari ai ragazzi di quell’età.

Attraverso questi esperimenti e alcuni seminari su temi di attualità si cerca di offrire ai ragazzi una panoramica completa degli sviluppi della ricerca biologica moderna e delle sue applicazioni in ambito professionale.

Un intervento finale di orientamento cercherà d’illustrare come tutto ciò trova riscontro nell’offerta formativa dei corsi di laurea di ambito biologico e biotecnologico.

L’elenco dei posti disponibili sarà pubblicato nel mese di marzo e allora si aprirà il Aprire il link interno in una nuova finestraform per l’iscrizione.

Stiamo ricevendo un elevato numero di richieste, perciò sarà difficile accettare più di due studenti per scuola.

Ultimo aggiornamento: 18.03.2019 16:57