Eventi e News

La notte europea dei ricercatori, 27 settembre

Pubblicato il: 27.09.2013 00:00

La Notte Europea dei Ricercatori è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea che dal 2005 fa incontrare i ricercatori con il grande pubblico in differenti città europee in una stessa data di fine estate: il quarto Venerdì di Settembre.

I ricercatori dell'Università di Padova danno appuntamento al grande pubblico per NordestNight2013, la Notte europea dei Ricercatori, alla scoperta delle nuove frontiere della scienza.
NordestNight si tiene contemporaneamente a Padova, Venezia, Verona, Udine e Trieste che diventeranno un laboratorio a cielo aperto dove tutti potranno sperimentare.

Il 27 Settembre 2013, in differenti città europee, i cittadini avranno l’opportunità di visitare strutture di ricerca che di solito non sono aperte al pubblico, utilizzare le più recenti tecnologie con la guida dei ricercatori, partecipare ad esperimenti, concorsi, dimostrazioni e simulazioni, scambiare idee e fare festa con i ricercatori.

La Notte Europea dei Ricercatori del Veneto sarà una giornata rivolta a tutte le fasce di età e le tipologie di pubblico. Le attività offerte e animate dai ricercatori degli Enti e delle Università promotori saranno gratuite.

Per una notte, chiunque può essere uno scienziato.


Per vedere gli eventi organizzati nella tua città visita http://www.near-nottedeiricercatori.it/ 

 




Ultimo aggiornamento: 07.04.2020 14:26