IncontrALI2024

Pubblicato il: 23.02.2024 16:23

IncontrALI 2024 – quarto incontro nazionale dell’Associazione Lepidotterologica Italiana
Sedico (Dolomiti Bellunesi), 21-23 giugno 2024
ALI - Associazione Lepidotterologica Italiana, in collaborazione con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova e il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, annuncia che la prossima edizione di IncontrALI si terrà il 21-23 giugno 2024 presso le Dolomiti Bellunesi.
Gli scopi del convegno sono: promuovere, a livello italiano, la ricerca scientifica e le attività di divulgazione e conservazione sui Lepidotteri e i loro ambienti; favorire contatti e collaborazioni tra tutti coloro che sono interessati ai Lepidotteri, sia a livello amatoriale sia professionale; fornire un’occasione di aggiornamento e formazione, anche per giovani e studenti.
Il convegno comprenderà:
•sessioni di comunicazioni orali e poster riguardo ad attività di ricerca, divulgazione e conservazione sui Lepidotteri
•una o più tavole rotonde su temi da definire
•una sessione “immagini” (vedi sotto)
•due serate dedicate a osservazioni di lepidotteri, con l’aiuto di luci artificiali
•una giornata di escursione, per osservare ambienti e lepidotteri nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi
•una cena sociale

Per partecipare è necessario compilare e inviare il modulo di iscrizione, redatto dal comitato organizzatore locale, entro il 4 marzo 2024.

Per maggiori informazioni consultare il pdf allegato

Ultimo aggiornamento: 23.02.2024 16:28