Homepage

Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza

Pubblicato il: 11.02.2021 09:24

L'11 febbraio è una giornata che intende celebrare le donne e le ragazze che si fanno promotrici di conoscenza e innovazione; in questo giorno, in tutto il mondo, tutte le persone sono chiamate ad agire per rimuovere ogni barriera che ostacoli la loro realizzazione personale e sociale. È un momento che promuove il cambiamento, esorta alla sensibilizzazione e alla comprensione del ruolo e dell'importanza delle figure femminili nello straordinario mondo della scienza.

Le donne e le ragazze impegnate nella ricerca al Dipartimento di Biologia vi invitano a seguire l'incontro organizzato da Università di Padova e la Fondazione Ricerca biomedica avanzata - VIMM sul tema "Covid-19 nel corpo e nella psiche: il contributo delle donne in laboratorio, in reparto, nelle istituzioni e nell'impresa".

L'incontro viene trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube dell'Università di Padova e su www.fondbiomed.it/donne-scienza.

Per ulteriori informazioni visitate il sito https://ilbolive.unipd.it/it/event/donne-scienza-1

Ultimo aggiornamento: 11.02.2021 10:06