Homepage

BANDO A CASCATA “Innovazione Didattica per la Biodiversità: bando per la creazione di materiali educativi avanzati nelle scuole secondarie” PNRR CN5 NBFC SPOKE 7 CUP: C93C22002810006

Scadenza: 15.01.2025 18:00

Pubblicato il: 20.12.2024 14:00

PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - finanziato da Next Generation EU

NATIONAL BIODIVERSITY FUTURE CENTER - SPOKE 7 – BIODIVERSITY AND SOCIETY: COMMUNICATION, EDUCATION AND SOCIAL IMPACT

BANDO A CASCATA “Innovazione Didattica per la Biodiversità: bando per la creazione di materiali educativi avanzati nelle scuole secondarie”

CUP: C93C22002810006

Il Bando, a evidenza pubblica, è emanato dall'Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Biologia, nell’ambito dei Bandi a Cascata dello Spoke 7 “Biodiversity and Society: Communication, education and social impact” del NBFC ed ha l’obiettivo di contribuire ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza sull’importanza della biodiversità ed è finalizzato alla ricerca di metodi e strumenti educativi all’avanguardia per la didattica della biodiversità nelle scuole secondarie di primo e secondo livello. 

Il bando si prefigge di finanziare un progetto a elevato livello di originalità e innovazione che, come output finale, abbia la produzione di materiale didattico nuovo e innovativo rivolto ai docenti e agli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado, al fine di promuovere la conservazione e la valorizzazione della biodiversità.

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente Bando gli Organismi di Ricerca e di diffusione della conoscenza scientifica, in forma singola.

 




Ultimo aggiornamento: 20.12.2024 16:25