Laboratori informatici

Aule di Informatica - Plesso di Biologia e Biomedicina "Edificio Botta"

Le aule di informatica del Polo Didattico di Biologia e Biomedicina sono situate al primo piano dell'Edificio denominato "Fiore di Botta" (Aule 1B e 1C, Via del Pescarotto 8, 35131, Padova).
Le attrezzature delle aule sono a disposizione in primis dei docenti impegnati in attività didattica che richiede l'utilizzo di computer da parte degli studenti. La aule altresì ospitano workshop ed altri eventi organizzati da docenti dell'ateneo patavino in cui è previsto l'uso dei computer.

Ciascuna aula è dotata di 48 PC, per un totale di 96 PC, che supportano sia il sistema operativo Windows che Linux, connessi ai server utili per garantirne la funzionalità e la connessione ad internet. In ciascuna aula è presente un computer ad uso del docente e/o degli esercitatori, e un sistema di videoproiezione grazie al quale è possibile mostrare slide o condividere lo schermo in uso dal docente. Le due aule sono inoltre connesse da un sistema di room combining in modo da poter condividere tra loro audio e video.

Nel caso si dovessero prenotare le aule informatiche entrano in gioco tre diverse figure, ciascuna delle quali svolge uno specifico compito: il Docente Responsabile, il Personale dei Laboratori Didattici e il Servizio Informatico.

Come ultimo, per avere un'idea relativamente aggiornata della prenotazione delle aule è possibile consultare il sito

http://service.biologia.unipd.it/gestione_dipartimento/polo_didattico/

selezionando i giorni di interesse e il Piano 1.

Contatti

Docente Responsabile: Prof. Alessandro Vezzi (alessandro.vezzi@unipd.it)

Personale dei Laboratori Didattici: labiodattica.bio@unipd.it

Servizio Informatico: informatica.polodidattico@bio.unipd.it